costruzioni in legno

edilizia tradizionale

ristrutturazioni

design for all

fatto apposta

costruzioni in legno

edilizia tradizionale

ristrutturazioni

design for all

fatto apposta

ico1

 

legno1
legno2
legno3

 

 

logo-variohaus

Costruzioni in legno


L'impresa edile AR Buildin Solution di Antonio Reghellin, con l'appoggio di un tecnico esperto è in grado di offrire alla committenza, la progettazione e l'esecuzione di fabbricati in legno. L'offerta comprende case singole ed edifici di qualsiasi architettura, costruite al grezzo, grezzo avanzato o chiavi in mano. L'edificio viene progettato su precise caratteristiche ed esigenze che la committenza ci richiede. 

L'azienda con cui collaboriamo è austriaca ed è leader nel campo delle case in legno a basso consumo energetico. Il vantaggio di affidare questi interventi a Vario Haus sta nella capacità di realizzare qualsiasi progetto sia di nuova costruzione che di ampliamento, senza limiti dovuti a schemi standardizzati che possono limitare le richieste della clientela.
Vario Haus è un’azienda con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’edilizia prefabbricata. Lavorando con entusiasmo e passione nella ricerca applicata al proprio sistema costruttivo, si sono distinti nel settore della prefabbricazione di case in legno per lungimiranza, con tecnologie sempre all’avanguardia. La velocità di realizzazione di ogni immobile è di pochi mesi… chiavi in mano! grazie all’esclusiva tecnologia di prefabbricazione in legno infatti siamo in grado di progettare, realizzare e ultimare le opere di finitura di una casa in meno di 4 mesi.
La filosofia Vario Haus, fatta di attenzione, dedizione al cliente e tecnologia costruttiva superiore,
segue attentamente ogni fase progettuale, in sinergia con i nostri clienti, e in cantiere realizzando con cura maniacale ogni dettaglio della vostra casa. La tecnologia costruttiva di Vario Haus è davvero versatile e soddisfa ogni esigenza dei nostri clienti.
Le nostre case soddisfano le esigenze abitative più avanzate grazie ad una tecnologia che privilegia il comfort attraverso una qualità costruttiva superiore. Per questo le case Vario Haus sono dotate delle tecnologie impiantistiche più avanzate alimentate da fonti energetiche rinnovabili attraverso l’utilizzo di pompe di calore. Un’altra tecnologia presente nelle nostre case che consente grande benessere abitativo, elevata salubrità degli ambienti e un considerevole recupero del fabbisogno energetico, è la ventilazione meccanica controllata.
Ma la parte più importante della nostra struttura è l’involucro delle nostre abitazioni, nel quale vengono impiegati solo materiali che corrispondono per caratteristiche bio-fisiche ai requisiti richiesti per un costruire sano e naturale. L’esclusivo sistema a telaio è composto da legno massiccio, materiali isolanti e pannelli di puro gesso naturale che compensano e regolano le fluttuazioni di umidità. Esistono differenti tipologie di pareti, affinché la progettazione sia sempre adeguata con le necessità di isolamento di ogni zona climatica.
Uno dei settori nei quali la tecnologia costruttiva Vario Haus può segnare una grande differenza è quella dei lavori di ampliamento e sopraelevazioni su edifici già esistenti. La tecnologia di prefabbricazione in legno consente di poter intervenire anche sugli edifici esistenti, dove c’è la possibilità di effettuare una sopraelevazione di uno o più piani, piuttosto che un ampliamento.
L'ampliamento eseguito con sistemi tradizionali, va a gravare su strutture spesso non sufficientemente idonee, con conseguenti pericoli statici dovuti al peso stesso della struttura in muratura di laterizio o cemento armato. La casa in legno può risolvere questo problema, grazie al proprio peso specifico ridotto, ottenendo un minor sovraccarico della struttura esistente il risultato finale valorizzerà l’edificio nel suo complesso, garantendo nel contempo la sismicità e l'elevato potere termico.

 

 

casalibriGuida alle agevolazioni fiscali per il 2016 (ed oltre)

con-tel

349 805 8813

con-fb

Seguici su Facebook

con-ema

antonioreghellin@gmail.com